La prima azienda italiana nella bonifica amianto
Una gestione professionale della bonifica amianto, eseguita da professionisti specializzati e autorizzati ad eseguire la rimozione amianto da siti industriali, aziendali o privati è importante per la sicurezza e la salute delle persone e dell’ambiente in cui viviamo.
ASSA interviene con le sue squadre di operatori esperti in bonifica amianto nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti in materia di sicurezza per l’ambiente, seguendo le disposizioni previste in ogni fase della gestione amianto, dalla manutenzione allo smaltimento in sicurezza dei rifiuti.
La nostra azienda è regolarmente iscritta
all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella Categoria 10b classe D per la bonifica dei beni contenenti amianto
e dispone di personale tecnico abilitato e certificato per attuare le misure più idonee da adottare durante le attività di
rimozione, bonifica e smaltimento dell’amianto.
SEI A CONOSCENZA DEL BANDO INAIL?
Il Bando INAIL 2024 o Bando ISI INAIL 2023 è un finanziamento a fondo perduto promosso dall’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, il quale ha l’obiettivo di incentivare le imprese ad investire nel miglioramento della sicurezza sul lavoro. Il contributo a fondo perduto viene erogato alle imprese che superano una prima analisi (studio di fattibilità), con relativa assegnazione di un codice alfanumerico identificativo INAIL; con questo codice alfanumerico l’Azienda potrà partecipare al Click Day INAIL.
Per le operazioni di bonifica e smaltimento dell’amianto potrai accedere al contributo a fondo perduto fino al 65%.
Per valutare l’intervento più idoneo da eseguire in presenza di amianto friabile o amianto compatto viene effettuata una prima ispezione visiva del manufatto, della sua locazione e dello stato di conservazione del materiale: in questo modo è possibile identificare i potenziali fattori di rischio che coinvolgono sia l’ambiente circostante, sia le persone esposte al rischio di inalare polveri e fibre di amianto. L’osservazione eseguita da personale esperto e altamente qualificato sulla morfologia dei materiali esaminati consente di classificarli e di stabilire il tipo di intervento richiesto:
Nell'ambito dell'attività di bonifica, la Assa offre quattro diversi tipi di intervento: