ASSA effettua la valutazione del rischio all’esposizione di fibre di amianto per misurare la concentrazione nell’aria (monitoraggio ambientale) e per verificare lo stato di conservazione del manufatto. Tali verifiche sono necessarie per comprendere se sia necessario intervenire e, in tal caso, per individuare e scegliere la tecnica di intervento più congrua.
Il DM 06/09/1994 “Normative e Metodologie tecniche di applicazione della Legge 257/92 relativa alla cessazione dell’amianto”, oltre l’obbligo di accertamento della presenza di amianto (Mappatura)
sancisce l’obbligo di valutarne lo stato di conservazione (Valutazione del Rischio), indicando al contrario come obbligatorie, le attività di bonifica con o senza rimozione solo a specifiche condizioni strettamente connesse allo stato di conservazione del Manufatto.
La Valutazione del Rischio deve essere realizzata nel rispetto di specifici parametri normativi da tecnici che hanno competenze e maturata esperienza in materia e non può essere realizzato da chiunque.
ASSA si avvale di un team di professionisti esperti e di laboratori qualificati e accreditati.
Tale servizio è rivolto a: Privati- Condomini- Aziende -Enti.
Contatta la nostra azienda per avere tutte le informazioni necessarie ed un
sopralluogo e preventivo gratuito.